martedì 11 febbraio 2014

PARLIAMO DI FUMO, MAMMA? (4)

Mamme non fumatrici e figlie che si avvicinano al vizio 

Le reazioni di mamme che non fumano, alla scoperta del pacchetto di sigarette in possesso della figlia adolescente, possono essere le più svariate. Questa è una mamma che si dispera, nel contempo la figlia è arrabbiata perché non tollera il fatto che la sua borsetta sia stata "frugata" dalla sua solerte genitrice: "Non mettere più le mani nelle mie cose, mamma! Io non l'ho mai fatto con te..."
"Santo cielo! Noi non fumiamo in questa casa!"
"Non preoccuparti, fumo fuori... Anzi, ora vado sul balcone a fumarmi una bella sigaretta!"

"Aaaaah, tesoro! Non mi dirai che fumi! Io ho iniziato a 14 anni e ho dovuto fare salti mortali per smettere... Non azzardarti ad accenderla!"
"Io invece accendo! Ne vorresti una, mamma? Fumiamo insieme?"
"Beh... Perché no? Oh, no, sia mai detto, sono cinque anni che non tocco una sigaretta!"
"Dai, che ti va!"
"No!"
"Tieni, prendine una..."
Accesa.

GIULIA, 14 anni ancora da compiere

La mamma molto dolce e comprensiva, invita Giulia a sedersi sul divano e parlare. Il tono di voce è molto pacato, ma nasconde la severità della donna.
"Tesoro, ho notato un pacchetto di sigarette in camera tua. Non hai neanche 14 anni e non è bene che inizia fumare a quest'età. Capisco, la curiosità, le amiche più grandi che fumano, ma è un vizio che ti proibisco fermamente."

"Mamma, un pacchettino di Winston blu da 10 me lo faccio bastare per 2, 3 giorni e..."
"Basta così, sei in punizione, oggi è sabato e per questa sera non esci!"
"Ma mamma, non puoi farmi questo. Stasera sarei uscita con Alessio. Se non esco, qualche mia amica approfitterà sicuro, e io lo perderò. È così carino con me!"
Ma la mamma è irremovibile. Non si esce!







Giulia rimane delusa sul divano abbracciando il cuscino e pensando al suo sogno. 
"Avrei fumato una sigaretta insieme a lui, poi mi sarei avvicinata. Adesso chissà chi ci sarà al mio posto. Al diavolo, mamma! Però, però... il pacchetto di sigaretta non me lo ha sequestrato."





Giulia si chiude in camera, telefonino in una mano, sigaretta nell'altra. Nel giro di due ore ha terminato il pacchetto. La mamma, sentendo odore di fumo, cerca di entrare in camera, ma la ragazza si è chiusa dentro a chiave. Alle 21, da fuori della porta, la mamma dice: "E sia, puoi uscire!"
Giulia apre la porta e bacia la madre, che le mette in mano il suo pacchetto di Marlboro:
"Credo che tu abbia terminato le tue. Tieni, prendi queste, altrimenti dovresti fermarti al distributore automatico per acquistarle!"

6 commenti:

Unknown ha detto...

grazie! aspettiamo la parte 5

Anonimo ha detto...

10 Winston in 2-3 giorni... non ha neanche senso proibire le sigarette!!!

Anonimo ha detto...

Mah, che stupidità queste donne che fumano, a causa di quest'abitudine il cancro ai polmoni è diventata la terza causa di morte tra le donne, la menopausa è precoce, una donna che ha bisogno di fumare per sentirsi importante è stupida a mio avviso, compensa la scarsa autostima con la sigaretta.
Ma tanto siete voi che vi rovinate la salute, il peggio è che poi imponete la vostra pessima abitudine a chi vi sta intorno.

Anonimo ha detto...

bella anche la prima storia, una mamma che ricomincia a fumare insieme alla figlia, dopo 5 anni che aveva smesso!! brava!!

vapedistrict ha detto...

Horizon Arco 2 Tank, the upgraded version of original Arco Tank. Featuring a large 5ml e-juice capacity to satisfy your daily needed.

Anonimo ha detto...

Molto bella la prima storia. Che bello vedere madre e figlia fumare. Bravissime!!