venerdì 13 febbraio 2009

RECUPERIAMO LE VECCHIE TRADIZIONI: le sigarette fatte in casa


Erika di Tolentino (MC) mi scrive, sulla scia di quanto asserito la settimana scorsa da Anna:
"Sono sempre di più le donne si fanno le sigarette da sole con tabacco, cartine e filtri: io sono più brava di certi uomini a rollarmi le sigarette e non uso la macchinetta. Riesco a farmi una sigaretta anche guidando l'auto. Non lo ritengo un modo per risparmiare denaro, ma uno stile di vita! La sigaretta ha più gusto, se poi la accendiamo con un fiammifero di legno ci potremmo sentire donne di un'epoca passata, libere da tutte le fisime della società moderna."

Bene, cara Erika, che commentare? Mi piace l'idea, ma cerca di mettere solo tabacco nelle sigarette che ti fai da sola e non altre schifezze. Per quanto riguarda il tuo look, ti preferirei senza piercings: io preferisco essere la tipica ragazza acqua e sapone e aggiungere al mio viso solo un leggero filo di trucco agli occhi e del lucidalabbra, ma ognuno poi fa quello che vuole. Ciao, bellissima!

1 commento:

Commissario Caterina Ruggeri ha detto...

Vi elenco 7 buoni motivi per fumare tabacco sfuso.
Considerato che:
* Primo: il tabacco sfuso varia in almeno 2 fasi di lavorazione rispetto al tabacco da sigaretta preconfezionata:
1. non viene drogato di ammoniaca,
2. viene mantenuto umido (minore fermentazione e minore temperatura di accensione).
La qualità del tabacco è decisamente migliore: bruno americano o turco, rispetto al biondo, nel quale con la scusa di triturarlo finemente ci buttano dentro anche parti meno " nobili" della pianta.

* Seconda cosa importante, le cartine: a propia discrezione si possono reperire sul mercato cartine sottilissime (poco catrame), senza sbiancanti, e addirittura di lino e canapa (totalmente naturali).

* Terzo: si possono aggiungere filtrini in cotone (io lo faccio) degradabili in tempi meno spaventosi rispetto ai normali filtri di acetato di cellulosa.

* Quarto: io uso cartine Slim; ho provato a rompere una Malboro e con il suo tabacco mi son rullata 3 sigarette a mano. Quindi se fumo 12 sigarette Slim al giorno è come se mi fumassi 4 confezionate.

* Quinto: come dite giustamente anche voi non sempre si fuma. Se prima mi accendevo una sigaretta anche in auto o uscendo dal centro commerciale, ora non faccio + in tempo.

* Sesto: una sigaretta rullata da 6 mm di diametro è sotto il milligrammo di nicotina, che è la soglia di dipendenza stabilita dalla sanità. L'importante è non mettere al posto del tabacco Hascish o Marjiuana.

* Settimo: le finanze.

* Ottavo (a sorpresa): sarebbe + intelligente smettere!!! Ma non ci si riesce mai!!!!!!!!!!!!!!!!!