domenica 21 dicembre 2014

I COLORI DELLA SEDUZIONE

"I COLORI DELLA SEDUZIONE" - Uscito il 20 dicembre il romanzo di Emanuela La Capricciosa

È uscito ieri, sia in forma cartacea che elettronica, il nuovissimo lavoro letterario, destinato a diventare un "cult" del genere thriller/erotico, di Emanuela La Capricciosa. 
La Trama: Emanuela, donna tradita, decide che la sua vendetta si deve rivolgere non solo al marito fedifrago, ma anche alle persone che per un certo lasso di tempo hanno ruotato intorno alla sua vita: l'amica lesbica, il poliziotto in carriera, il fotografo per metà paparazzo e per metà investigatore privato, la scrittrice milanese, il pusher, e così via. Nella cornice della ridente cittadina marchigiana patria del poeta Giacomo Leopardi, Emanuela porterà a compimento la sua vendetta, basata su un numero, il sette, e su alcuni colori, i colori della seduzione. Sette i colori dell'arcobaleno, sette i vizi capitali, sette le stanze segrete della propria abitazione dove, una dopo l'altra, andranno a finire le vittime ignare della sua vendetta. Una vendetta che però lascerà l'amaro in bocca alla protagonista.
Dove acquistare il libro: attualmente può essere acquistato on line su Amazon, sia in forma cartacea che in e-book, a prezzi interessanti. Presto sarà disponibile anche nelle migliori librerie. Un libro che gli amanti della lettura erotica non possono fare a meno di avere nella loro biblioteca. Ecco i link per l'acquisto on line.


Oppure puoi acquistare direttamente con pagamento Paypal (carta di credito o tramite il tuo conto Paypal) utilizzando il link soprastante. In questo caso ricorda di indicare il tuo indirizzo esatto.

martedì 11 febbraio 2014

PARLIAMO DI FUMO, MAMMA? (4)

Mamme non fumatrici e figlie che si avvicinano al vizio 

Le reazioni di mamme che non fumano, alla scoperta del pacchetto di sigarette in possesso della figlia adolescente, possono essere le più svariate. Questa è una mamma che si dispera, nel contempo la figlia è arrabbiata perché non tollera il fatto che la sua borsetta sia stata "frugata" dalla sua solerte genitrice: "Non mettere più le mani nelle mie cose, mamma! Io non l'ho mai fatto con te..."
"Santo cielo! Noi non fumiamo in questa casa!"
"Non preoccuparti, fumo fuori... Anzi, ora vado sul balcone a fumarmi una bella sigaretta!"

"Aaaaah, tesoro! Non mi dirai che fumi! Io ho iniziato a 14 anni e ho dovuto fare salti mortali per smettere... Non azzardarti ad accenderla!"
"Io invece accendo! Ne vorresti una, mamma? Fumiamo insieme?"
"Beh... Perché no? Oh, no, sia mai detto, sono cinque anni che non tocco una sigaretta!"
"Dai, che ti va!"
"No!"
"Tieni, prendine una..."
Accesa.

GIULIA, 14 anni ancora da compiere

La mamma molto dolce e comprensiva, invita Giulia a sedersi sul divano e parlare. Il tono di voce è molto pacato, ma nasconde la severità della donna.
"Tesoro, ho notato un pacchetto di sigarette in camera tua. Non hai neanche 14 anni e non è bene che inizia fumare a quest'età. Capisco, la curiosità, le amiche più grandi che fumano, ma è un vizio che ti proibisco fermamente."

"Mamma, un pacchettino di Winston blu da 10 me lo faccio bastare per 2, 3 giorni e..."
"Basta così, sei in punizione, oggi è sabato e per questa sera non esci!"
"Ma mamma, non puoi farmi questo. Stasera sarei uscita con Alessio. Se non esco, qualche mia amica approfitterà sicuro, e io lo perderò. È così carino con me!"
Ma la mamma è irremovibile. Non si esce!







Giulia rimane delusa sul divano abbracciando il cuscino e pensando al suo sogno. 
"Avrei fumato una sigaretta insieme a lui, poi mi sarei avvicinata. Adesso chissà chi ci sarà al mio posto. Al diavolo, mamma! Però, però... il pacchetto di sigaretta non me lo ha sequestrato."





Giulia si chiude in camera, telefonino in una mano, sigaretta nell'altra. Nel giro di due ore ha terminato il pacchetto. La mamma, sentendo odore di fumo, cerca di entrare in camera, ma la ragazza si è chiusa dentro a chiave. Alle 21, da fuori della porta, la mamma dice: "E sia, puoi uscire!"
Giulia apre la porta e bacia la madre, che le mette in mano il suo pacchetto di Marlboro:
"Credo che tu abbia terminato le tue. Tieni, prendi queste, altrimenti dovresti fermarti al distributore automatico per acquistarle!"

giovedì 2 gennaio 2014

PARLIAMO DI FUMO, MAMMA? (3)

E SE LA MAMMA NON È UNA FUMATRICE? 
 
 
Federica, compiuti 16 anni, insieme alle sue amiche ha iniziato a provare qualche sigaretta e ha trovato l'abitudine al fumo piacevole e di suo gradimento. Ora vorrebbe essere libera di fumare anche in casa, magari mentre studia, legge un libro o guarda la TV, ma la sua mamma non è una fumatrice.
 
 
 
 
 
 
 
       
Quindi, il problema è: come affrontare l'argomento, evitando che la mamma si arrabbi? Federica un giorno decide di accendere una sigaretta un istante prima di entrare in casa per studiare quali siano le reazioni di sua mamma Valeria.
 
 
 
 
 
 
 
                                                         
Dopo un attimo di stupore, Valeria ingoia il rospo e lascia che la figlia finisca di fumare la sigaretta. Federica, dopo aver cercato un improbabile posacenere, spegne la cicca sotto il getto d'acqua del rubinetto e la getta nella pattumiera. La mamma, fingendosi tranquilla, la invita a sedere con lei sul divano e parlare.
«Cos'è questa novità? Sai bene che in famiglia non fumiamo nessuno, e tuo padre non sopporta l'odore di fumo! Spero sia stata una svogliatura e sia finita qui.»

«Mamma, da tempo ho il pacchetto di sigarette in borsa, e quindi voglio essere libera di fumare anche in casa come e quando voglio.» Così dicendo tira fuori sigaretta e accendino. «Anzi, ti sarei grata se acquistassi qualche posacenere da disporre in giro per casa.»
A questo punto la mamma si infuria e comincia a rimproverare la ragazza, inondandola di fiumi di parole sui danni da fumo, sulla pericolosità del fumo passivo, ecc. ecc. La ragazza non si fa intimorire e rimane tranquilla.
Avvicina la sigaretta alla bocca e fa brillare la fiamma dell'accendino.
«Non osare farlo. Non te lo permetto!» Grida Valeria, che ha ormai perso completamente la pazienza.

 
 

«Mamma, io ho deciso di fumare e tu non me lo impedirai. Voglio essere libera di fare ciò che mi piace, anche in casa e senza limitazioni. Ora accenderò questa sigaretta e la fumerò in tua presenza. E da oggi in avanti fumerò ogni volta che mi andrà di farlo. E tu lo accetterai.»
Federica accende. Valeria la guarda rassegnata. Ma la ragazza ha anche un'ultima carta da giocare. Lascia il pacchetto smezzato a disposizione della mamma, facendo finta di scordarselo, insieme all'accendino, sul tavolino del soggiorno.

 
Valeria non ha mai fumato in vita sua: a 43 anni accende la sua prima sigaretta. In capo a un paio di mesi, Valeria e Federica spesso fumano una sigaretta insieme sul divano. E il papà? Ha chiesto la separazione!