Non appena ha visto il post sulla figlia, Floria mi ha subito scritto. "Ho 46 anni e fumo da quando ero ragazzina. Facendo la segretaria in uno studio legale, ai tempi in cui non c'era nessuna proibizione, mentre lavoravo fumavo in continuazione. Mi rendevo conto di quanto il fumo facesse male e per questo ho cercato di fare in modo che mia figlia non diventasse una fumatrice. Quando compì 18 anni e mi chiese di accenderle una sigaretta non ho saputo dirle di no: che il fatto di essere fumatrici sia iscritto nel codice genetico? Per consolarmi del fatto che Angela fuma come me, mi sono andata a fare un tatuaggio, quello sul braccio che vedete in foto."
domenica 19 aprile 2009
sabato 18 aprile 2009
LA FUMATRICE DELLA SETTIMANA: Angela
Fino a 18 anni, Angela non aveva toccato una sigaretta perché la sua mamma glielo aveva tassativamente proibito. Adesso è una splendida fumatrice. Angela scrive: "Mia madre è stata sempre una fumatrice e mi ha sempre proibito di fumare, ribadendomi quanto il fumo faccia male. Il giorno del mio 18° compleanno, al termine della festa, le ho chiesto di offrirmi una sigaretta e di insegnarmi a fumare. Lei ha tirato fuori dalla borsa il suo pacchetto di Marlboro, me ne ha accesa una e mi ha detto di tenere tutto il pacchetto e l'accendino: c'erano altre 13 sigarette dentro. Ne ho accesa una dietro l'altra fino ad esaurirle seduta in giardino in un caldo pomeriggio di primavera inoltrata. Da quel giorno, via le trecce da scolaretta, ho cambiato look, sono diventata donna, fumo 15 sigarette al giorno, mi trucco e indosso collant o calze autoreggenti (cose che anche mi erano state proibite fino al compimento della maggiore età). Quel primo pacchetto di sigarette è stato il più bel regalo che mi avesse potuto fare la mamma: rappresentava la conquista della libertà!"
sabato 11 aprile 2009
LA FUMATRICE DELLA SETTIMANA: Sabina
Ed ecco la fumatrice di questa settimana: la mattina Sabina si veste, si trucca e accande la sua prima sigaretta mentre fa colazione: durante la giornata può fumare poco perché lavora come commessa in un negozio di abbigliamento nella galleria di un centro commerciale di Senigallia. "Le possibilità di uscire a fumare sono ben poche: capita perciò che quando esco dal lavoro accendo 3 o 4 sigarette una dietro l'altra." Bene Sabina. auguri di buona Pasqua a te e atutte le amiche fumatrici.
Baci, baci, baci..........
Iscriviti a:
Post (Atom)