venerdì 23 aprile 2010

Libertà alle fumatrici

LIBERTA' ALLE FUMATRICI










Tuttora, dopo diversi anni dall'entrata in vigore della Legge, ci sono pochissimi locali pubblici con aree riservate ai fumatori. Perché qualdo andiamo al ristorante, al bar, alla sala giochi, al pub, dobbiamo per forza continuare a uscire al freddo e la gelo per fumarci la nostra sigaretta? Un appello a tutti i gestori: fumare in compagnia è bello e fa parte di una cultura, delle tradizioni. Che aspettate a realizzare nei vostri locali le sale per fumatori previste dalla legge? Recupererete in breve la spesa, in quanto avrete più avventori!












lunedì 19 aprile 2010

Strani modi di accendere le sigarette

MODI PERICOLOSI DI ACCENDERE LE SIGARETTE
Mie care amiche, vi mostro alcune immagini in cui vediamo modi strani e anche pericolosi di accendere le sigarette. Cristina ha dato fuoco alla custodia di un CD che no le piaceva e usa le fiamme per accendersi la sigaretta. Angelica accende da una candela. Anna e Carolina accedono la sigaretta da un fornello della cucina. Giuliana prende un carbone ardente dal caminetto e ci si accende la sua sigaretta. Tutti modi pericolosi di accendere le sigarette! Mi fa rabbrividere la foto di Carolina con quei capelli così vicini alla fiamma del fornello acceso: li immagino già in fiamme e Carolina trasformata in torcia umana! Anche i fiammiferi sono pericolosi, perché a volte mentre li accendiamo, la capocchia in fiamme si stacca e può cadere sul nostro abitino sintetico o sul nostro collant, che non tarderà a rischiare di infiammarsi. Quindi, perché rischiare non dico di bruciare vive, ma quanto meno di scottarsi pericolosamente? Il mio consiglio, soprattutto se, come me, avete bambini in casa, è di accendere con l'accendino e, se potete, non fumate in presenza dei vostri bambini. Gli accendini che si acquistano oggi sono sicuri e i bambini sotto una certa età non riescono a far brillare la fiamma. Evitiamo gli incidenti domestici!




martedì 13 aprile 2010

Il calendario delle donne fumatrici

NOI DONNE FUMATRICI
Quattro anni fa, nel 2006, io e alcune mie amiche ci siamo divertite a realizzare un calendario. Per gli appassionati, metto il link per visualizzarlo. Non è stato mai pubblicato, lo abbiamo tenuto per noi e per pochi amici. Ma se a qualcuno l'idea piace, si potrebbe, perché no?, provare a pubblicare il calendario 2011. Il nostro motto: essere seducenti, senza esagerare!
E se volete vedere specificamente me andate all'indirizzo Emanuela La Capricciosa 2006

sabato 10 aprile 2010

Larissa, fumatrice di tabacco rollato

LARISSA
Larissa è di origine Rumena, ma da molti anni vive in Italia. Il suo vero nome è Larìs Dracu e da bambina viveva in Transilvania. Fumatrice, da quando ha imparato a farsi le sigarette con le cartine e il tabacco fuma solo quelle. Mia cara Larìs, sei molto dolce, ma ricorda di mettere solo tabacco nelle tue sigarette e non lasciarti tentare dalle droghe! Anche se dicono che sono leggere, creano sempre dipendenza: Ashish, Marijuana, crack sono assolutamente da evitare! Larissa non ci ha detto come accende le sigarette: con i fiammiferi o con l'accendino?